Controllo peso a due settimane: 69.7. Ho tenuto il peso della scorsa settimana ma non sono più calata. Mi sento anche un po' disturbata...gonfia, infastidita...senza motivo, perchè non ho mangiato niente a cui possa dare la colpa. Ma ho anche mal di gola, magari è un qualche virus di passaggio.
Ginnastica questa settimana una volta sola, ma ho avuto tanto da lavorare e sono giustificata. Domani non posso andare, ma sabato conto di rimediare.
Comunque la palestra è fondamentale, e bisogna che studi qualche sistema per riuscire a fare le tre volte canoniche a settimana. Non perchè materialmente non possa, ma è la voglia che latita: nel senso che quando sono là sono contenta, ma è la spinta a cambiarmi e uscire di casa quella che manca. Per cui rimando, rimando, e finisce che quando vado ho al massimo tre quarti d'ora di tempo, quindi faccio il tapirulan e stop!
E invece dovrei fare tapirulan/macchine/un'altra attività aerobica per concludere, tipo la cyclette o l'orrido wave. Che significa stare là quasi due ore...
Vabbè, metto una nuova ricettina. Mi sembra abbastanza dietetica: naturalmente però non bisogna mangiare nient'altro, nemmeno il pane.
TORTINO DI MELANZANE
Ingredienti:
-Due melanzane oblunghe grandi
-un vasetto di ricotta o prescinseua, ben scolata
-un uovo
-due-tre manciate di parmigiano grattugiato
-un pugnetto di maggiorana fresca tritata
-pangrattato
-sale, pepe e olio
Cuocere le melanzane intere al forno. Recuperare la polpa, strizzarla molto bene e schiacciarla con una forchetta (non frullarla assolutamente!). Aggiungere la ricotta o prescinseua, l'uovo, il formaggio, la maggiorana e un pochino di pangrattato. Mescolare molto bene, aggiustare di sale e pepe. Ungere uno stampo con un filo d'olio, rivestire di pangrattato, versarvi l'impasto e livellarlo con un coltello. Coprire con altro pangrattato e cuocere in forno a 170° per circa 45 minuti. Lasciar intiepidire prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento